MEDICINA ESTETICA

TIPOLOGIA: AMBULATORIALE
DOLORE: LIEVE BRUCIORE PER I PRIMI 20 MINUTI
SOLE: VA EVITATO PER 30-60 GIORNI DOPO IL TRATTAMENTO

Dopo l'estate, con la graduale scomparsa dell'abbronzatura, ci si ritrova spesso con una pelle caratterizzata da una pigmentazione irregolare e la comparsa di vere e proprie macchie come avviene nel caso di melasma, una iperpigmentazione che colpisce prevalentemente la regione facciale.

Anche dopo la gravidanza, a causa delle intense variazioni ormonali che si verificano, si può avere un accumulo di melanina in particolari zone del viso detto cloasma. Altre cause di iperpigmantazione sono le malattie infiammatorie della pelle e le terapie con corticosteroidi ed ormoni.

I trattamenti di depigmentazione possono essere usati per trattare tutte le macchie di MELANINA, indipendentemente dalla loro causa. La procedura è semplice, sicura, indolore e progressiva, consentendo di promuovere l'eliminazione delle macchie e di ridurre la produzione di pigmento. Il primo passo è ottenuto applicando sulla pelle detersa e sgrassata una maschera costituita da un mix di agenti sbiancanti di provata efficacia che si tradurrà in una esfoliazione della pelle della durata di circa 10 giorni. Il secondo passo consiste in una terapia domiciliare con delle creme che vanno applicate per almeno sei mesi per garantire un'efficacia duratura nel blocco della produzione dell'eccesso di melanina. Nei primi mesi dopo il trattamento va evitata l'esposizione al sole utilizzando un filtro solare SPF 50+.