ABOUT US



Marzo 2016, Benin, Africa
La Dottoressa Mariagrazia Moio nel corso della 19 missione umanitaria a favore delle popolazioni povere delle aree rurali della repubblica del Benin, Africa occidentale. In questa foto insieme ad alcune delle madri dei bimbi da Lei operati per correggere le malformazioni di labiopalatoschisi. In Africa i bimbi malformati vengono esclusi dalla societá e spesso abbandonati dalle famiglie a cause delle credenze popolari che vedono nella malformazione una sorta di maledizione. Il ruolo della chirurgia plastica in questi paesi é fondamentale non solo per curare la malattia ma anche per ridare dignitá sociale ai piccoli pazienti.

Marzo 2016, Dallas, Texas, USA
La Dottoressa Mariagrazia Moio con il famoso chirurgo americano Sherrell Aston, autore di alcuni dei piú importanti testi di chirurgia estetica al mondo e Direttore del Dipartimento di chirurgia plastica del prestigioso ospedale Plastic Eye, Ear and Throat di Manhattan, New York. Insieme durante il 19 Simposio Internazionale di Chirurgia Estetica di Dallas, uno dei meeting internazionali di maggior rilievo per l'aggiornamento continuo e piú attuale in Chirurgia Plastica.

Giugno 2015, São Paulo, Brasile
La Dottoressa Mariagrazia Moio con il grande Maestro della chirurgia plastica brasiliana, il Professor Ivo Pitanguy, nel corso della Sua partecipazione al congresso della Società Paulista di Chirurgia Plastica a San Paolo, al quale erano presenti alcuni tra i più illustri specialisti del mondo intero.

Aprile 2015, Hopital de la Croix, Benin, Africa
Missione umanitaria durante la quale la Dottoressa Moio ha prestato il Suo servizio come Chirurgo Plastico nell'ambito dell'equipe formata dai membri dell'Associazione "Sorridi Konou Konou Africa ONLUS". Essere medici è prima di tutto una missione che deve essere svolta con passione ed altruismo. Il medico ha la grande possibilità di aiutare con la sua professione che in nessun momento deve essere confusa con una attività di tipo "commerciale". L'Africa ha bisogno di medici coraggiosi e motivati che possano offrire la loro opera ai più bisognosi alleviando le loro sofferenze e regalandogli un sorriso. Tutti possono contribuire alla gara di solidarietá che ogni anno, grazie all' Associazione "Sorridi Konou Konou Africa ONLUS" porta in Africa risorse umane e materiali per curare gli ammalati, costruire scuole, pozzi ed orfanotrofi. Visitate il sito www.sorridiafrica.org e partecipate con Noi a sostenere questo grande progetto di beneficenza.

Novembre 2014, Miami, Florida, USA
La Dottoressa Moio con il famoso collega americano, il Dottor Roger Kouri, in visita al Miami Breast Center per approfondire le tecniche di ricostruzione mammaria e rimodellamento estetico della mammella con l'impiego del lipofilling. Il lipofilling é una tecnica moderna e sicura, resa celebre dal lavoro del Dottor Kouri con risultati eccellenti grazie all'impiego del proprio grasso per il riempimento o la creazione dei volumi mammari. In campo oncologico questa tecnica ha dimostrato grande sicurezza ed affidabilitá permettendo di ricostruire dopo mastectomia o quadrantectomia un seno armonico e naturale in maniera poco invasiva. In campo estetico il lipofilling sta diventando sempre piú popolare sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo perché consente di ottenere un aumento di volume senza bisogno di protesi con una procedura il piú delle volte di tipo ambulatoriale. Dagli Stati Uniti all'Italia, la ricerca dell'eccellenza e della modernitá rappresenta per Noi un dovere professionale per offrire ai pazienti tutte le migliori alternative terapeutiche possibili.

Settembre 2014, São Paulo, Brasile
La Dottoressa Moio tra i membri del "Nucleo de Plastica Avançada" diretto dalla nota Professoressa Vera Cardim, chirurgo plastico brasiliano, nell'ambito del progetto "Faces da Face". Durante gli anni della Sua permanenza in Brasile, la Dottoressa Moio ha avuto modo di collaborare con questo illustre gruppo che si occupa di malformazioni cranio-facciali rare presso il maggior ospedale dell'America Latina, l'Hospital da Beneficência Portuguesa di San Paolo. É possibile conoscere e sostenere l'Associazione "FACE" fondata dalla Professoressa Cardim visitando il sito www.facebrasil.org.br per sostenere la ricerca per la cura delle malformazioni facciali congenite rare.

2013, Rio de Janeiro, Brasile
Nel corso della sua formazione internazionale la Dottoressa Moio ha avuto modo di collaborare con il gruppo diretto dal Professor Carlos Del Pino Roxo presso l'Hospital Federal do Andaraí di Rio de Janeiro. Centro di eccellenza di riferimento per chirurghi provenienti da tutto il mondo, questo gruppo si distingue per la grandissima esperienza nell'ambito sia della chirurgia plastica ricostruttiva che estetica, nonché della chirurgia post-bariatrica. Il Professor Roxo é uno dei principali esperti dell'America latina in materia di chirurgia post-bariatrica e di rimodellamento corporeo avendo descritto numerose tecniche innovative e rivoluzionarie. L'esperienza brasiliana rappresenta un grande punto di forza nel bagaglio professionale della Dottoressa Moio avendole consentito di sviluppare una visione della bellezza a 360 gradi ed un approccio chirurgico tutto mirato a massimizzare i risultsti e minimizzare rischi e discomfort per il paziente.