Asportazione e rotazione Bolla di Bichat‏


INTERVENTO: ASPORTAZIONE E ROTAZIONE BOLLA DI BICHAT
DURATA: 30-45 Min.
RICOVERO: Ambulatoriale
ANESTESIA: LOCALE + SEDAZIONE
RITORNO ALLE NORMALI ATTIVITA': 7 GIORNI
DOLORE: Trascurabile

La bolla di Bichat è un deposito di grasso localizzato nella parte molle della guancia ed indipendente dal resto del grasso dell'organismo. In genere è molto denso ed è avvolto da una membrana. La sua presenza può essere indipendente dalle variazioni di peso ma ingrassando questo deposito tende comunque ad accentuarsi dando al viso una forma più rotonda. Praticando una piccola incisione all'interno della bocca, senza alcuna cicatrice visibile e con l'utilizzo dell'anestesia locale, questo grasso della guancia può essere facilmente asportato ed il viso può essere affinato creando "l'ombra della bellezza" tra lo zigomo e la mandibola. L'effetto principale è infatti quello di ridefinire e slanciare i lineamenti, accentuando gli zigomi e definendo meglio l'ovale facciale. Nei pazienti che hanno bisogno anche di ridefinire la regione dello zigomo, questo grasso può essere ruotato internamente anzichè asportato e fissato sull'osso zigomatico per contribuire a dare il giusto volume e creare le giuste combinazioni di luci ed ombre che caratterizzano la bellezza di un volto naturalmente armonico.

Questo intervento è diventato molto popolare negli ultimi anni soprattutto perchè tra i più richiesti dalle modelle di tutto il mondo.

L'effetto definitivo è visibile dopo due-quattro settimane dall'intervento, tempo necessario affinchè i tessuti si riassestino e si sgonfino completamente.

Dopo l'operazione, si dovrà assumere un antibiotico per i primi 4- 5 giorni e un antinfiammatorio per ridurre i possibili fastidi derivanti dal'incisione. È molto importante mantenere una corretta igiene orale ed evitare il fumo.