Mastoplastica additiva‏


INTERVENTO: MASTOPLASTICA ADDITIVA
DURATA: 45-90 MINUTI
RICOVERO: DAY-SURGERY O ONE DAY SURGERY
ANESTESIA: LOCALE CON SEDAZIONE
MEDICAZIONE: FASCIATURA ELASTICA NEL POSTOPERATORIO PER 4-5 GIORNI
SENZA GENERALMENTE LA NECESSITà DI DRENAGGI
RIPOSO POST-OPERATORIO: 3-4 GIORNI
RITORNO ALLE NORMALI ATTIVITA': 15 GIORNI
DOLORE: MOLTO RIDOTTO GRAZIE AD UNA TECNICA CHIRURGICA INNOVATIVA POCO
INVASIVA ED UNA EFFICACE TERAPIA ANTALGICA POSTOPERATORIA

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico che consente di adeguare in modo armonico e proporzionale un seno considerato troppo piccolo rispetto all'immagine corporea desiderata. Utilizzando protesi in silicone della forma e della misura più adeguata, è possibile rimodellare la ghiandola mammaria che non si è mai sviluppata o che si è ridotta di dimensioni e consistenza nel corso del tempo. L' intervento è collaudato e sicuro grazie all'evoluzione dei materiali che hanno permesso di migliorare forma, consistenza e durata delle protesi mammarie. Attualmente infatti, le protesi di elevata qualità vengono garantite "a vita" dalle aziende produttrici assicurando alla paziente la massima tranquillità in merito al prodotto che viene impiantato nel loro corpo. L'incisione attraverso la quale si posiziona la protesi (emiperiareolare, dal solco sottomammario o ascellare) ed il piano in cui la protesi viene alloggiata (retroghiandolare, retromuscolare o dual plane) vengono decise nel corso di una accurata visita preoperatoria in cui si discutono ampiamente con la paziente aspirazioni, desideri e dubbi sull'intervento. In casi selezionati, una moderna ed efficace alternativa all'utilizzo delle protesi in silicone è rappresentata dall'aumento della mammella con il proprio grasso detto LIPOFILLING.

Questa tecnica di ultimissima generazione consente di ottenere aumenti moderati migliorando la turgidità sia della ghiandola che della cute del décolleté con un risultato completamente naturale e senza rischi.

La mastoplastica additiva è uno degli interventi che offre maggiori soddisfazioni alla paziente perché appaga la femminilità ed esalta con naturalezza la sensualità di ogni donna. I fattori determinanti nella buona riuscita della mastoplastica additiva sono:

tecnica chirurgica adatta alla situazione anatomica
corretto posizionamento della protesi
utilizzo di protesi di elevatissima qualità

I Vantaggi

Aumenta l'autostima e la femminilità
Corregge difetti congeniti o acquisiti del seno (scarso sviluppo, asimmetria, leggero cedimento, rilassamento, modifiche post-gravidanza e allattamento)
Ringiovanisce il décolleté

I risultati sono apprezzabili quasi immediatamente, tenendo presente l'importanza dei controlli post-operatori.